Eventi e news
Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino » Agenda » Eventi e news (per il calendario)

Eventi e news


Giovani e adulti

01/04/2014 - 30/04/2014 Cervia - Biblioteca comunale "Maria Goia"

Cesare Baracca - "XILO"

In Biblioteca l'artista Cesare Baracca, nell'ambito dell'iniziativa "Pagine ad Arte" sarà presente con l'esposizione dal titolo "XILO", aperta al pubblico per il mese di aprile, in orario di apertura della biblioteca.

28/04/2014 - 10/05/2014 Castel Bolognese - Biblioteca comunale Luigi Dal Pane

Libri a catinelle 2014 // Poesia

Dal 21 marzo al 10 maggio

È dedicata alla poesia la quattordicesima edizione della tradizionale rassegna di promozione del libro e della lettura Libri a catinelle, promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese  e realizzata dalla Biblioteca comunale "Luigi Dal Pane", con il consueto sostegno dell'Ascom di Faenza e della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale.

30/04/2014 Faenza

Invasioni digitali a Faenza

Mercoledì 30 aprile 2014

Un terremoto di invasione tra la ceramica e le stelle

Invasioni digitali al Museo Carlo Zauli e alla Casa Museo Bendandi

30/04/2014 Forlì - Biblioteca Comunale Aurelio Saffi

MERCOLEDI' 30 APRILE LA BIBLIOTECA SAFFI PRESENTA IL MENTALISTA FRANCESCO TESEI

 

Mercoledì 30 aprile, ore 21, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione di Forlì, con la Fondazione Garzanti e con il Centro Culturale L'Ortica, presenta Francesco Tesei, uno dei più grandi mentalisti italiani, noto al pubblico grazie al suo apprezzato programma su Sky.

Fulcro della lezione-spettacolo sarà il suo libro Il potere è nella mente (Rizzoli).

Dialoga con Tesei il giornalista Gianluca Gatta.

Il mentalismo di Francesco Tesei non è magia o gioco di prestigio, ma un ponte tra arte e psicologia, reso possibile grazie ad una profonda conoscenza dei meccanismi della percezione e della comunicazione. Il mentalismo di Tesei è conoscere se stessi, comprendere gli altri, intuirne i pensieri, condizionarli senza che ne siano consapevoli, aggirare le loro diffidenze per arrivare al nucleo significante di ogni gesto, di ogni sguardo e di ogni parola.

L'iniziativa, che fa parte della rassegna Autorjtinera, si svolge preso l'Aula Magna dell'Università Corso della Repubblica 88/A.

Ingresso libero a tutta la cittadinanza fino a disponibilità dei posti.

Per informazioni tel.: 0543.712608-712601 , biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it