Piccoli lettori

Elisa Mazzoli

Elisa Mazzoli, nata a Cesena nel 1973, scrittrice ed appassionata di letteratura per l'infanzia.
Diplomata al Liceo Scientifico/Linguistico e all'Istituto Magistrale, è laureata in Scienze Politiche, indirizzo politico - sociale.

Si occupa di progetti di consulenza, promozione ed animazione della lettura.

Come "lettrice errante" partecipa a rassegne (Festa artusiana a Forlimpopoli, Cesena in Tavola a Cesena, Libri e Autori a Premilcuore,  La spiaggia ama il libro a Cervia e molte altre) e conduce laboratori e spettacoli che gravitano intorno all'universo-libro in scuole, biblioteche, librerie, parchi, piazze, spiagge

Collabora con le edizioni musicali Pieronero e con il personaggio radiofonico di Bimbobell per cui è autrice di favole e testi di canzoni.

Con la filastrocca "Come comincia la pace" ha vinto il premio speciale migliore filastrocca del concorso "Cara Pace ti scrivo..." 2005.

Il suo libro "Il cavaliere che guardò oltre" (ed. Farnedi, 2004) si è aggiudicato il premio Verghereto 2005 ed è stato presentato al Salone del libro di Torino (2006)

Nel 2006 è stata relatrice nell'incontro per genitori: "Mamma, mi racconti una favola?" all'interno del progetto "Nati per Leggere" - Cesenatico.

Con il Dragosauro Eurobiblioteco, il protagonista di "Un animale in biblioteca", è al Festival Nati per Leggere di Ravenna (2006) e Nati per leggere Cesenatico (2007)

Ha redatto le pagine narrative del catalogo "Conoscere il mare" (2006, Medoc, MArimed, Regione Emilia Romagna)

Collabora con il Museo della Marineria di Cesenatico per il quale cura le visite didattiche.