Piccoli lettori
Piccoli lettori » Animatori e atelieristi » Associazione culturale ArtEmozioni

Associazione culturale ArtEmozioni

L'Associazione culturale ArtEmozioni si è costituita il 21 dicembre 2005 nella cittadina di Forlimpopoli con lo scopo di favorire l'incontro fra chi ha emozioni da "muovere" e chi vuole "lasciarsi muovere" dalle emozioni suscitate dall'arte.
L'idea è nata dall'entusiasmo di un gruppo di amici di età diverse, che vengono dalle più varie esperienze, ma con un unico denominatore comune, la grande passione per l'arte (dalla musica, alla letteratura per l'infanzia, alla fotografia e al cinema) e la forte motivazione a mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze e conoscenze.

Il nome "ArtEmozioni" è stato scelto con cura per unire più concetti in una sola parola che esprimesse movimento e dinamismo. Il concetto "arte" riassume i vari campi in cui opera l'associazione, il concetto "emozioni" esprime il desiderio di chi l'arte la "propone" di coinvolgere e "muovere le emozioni" di chiunque assista ad un evento.

Anche il logo dell'Associazione, elaborato dall'artista forlivese Michela Mazzoli, è un segno in movimento, un simbolo da potere interpretare liberamente, che riporta l'immaginazione alle emozioni e alla fantasia.

Attualmente le attività di ArtEmozioni sono suddivise in quattro ambiti che rispecchiano gli interessi dei soci fondatori: iniziative per il mondo dell'infanzia, musica, fotografia, cinema.
Obiettivo dell'Associazione è crescere e potere spaziare anche in altri ambiti, grazie alle proposte di chiunque abbia idee ed entusiasmo per realizzarle e alla collaborazione con altre realtà associative del territorio forlimpopolese e non.

Logo dell'Associazione ArtEmozioni
via della Resistenza, 23
47034 Forlimpopoli (FC)
cellulare 320.0985049
email arte.emozioni@libero.it