Eventi e news
« indietro
22/05/2008 Fusignano
STORIE ITALIANE - Eraldo Baldini
Presentazione in anteprima del nuovo, attesissimo libro di Eraldo Baldini Quell'estate di sangue e di luna scritto a quattro mani con il giovane Alessandro Fabbri, per Einaudi Editore.Ambientato nell'estate del 1969, il nuovo noir dei due autori ravennati, parte dalle vicende di quattro giovanissimi amici che seguono in Tv lo sbarco del primo uomo sulla Luna. Un evento straordinario, ma che nel piccolo paese di Lancimago scatenerà un crescendo di eventi misteriosi e terribili, mentre nell'aria aleggiano fantasmi fino ad allora taciuti. Eraldo Baldini, nato a Russi, vive a Ravenna. Dopo essersi specializzato in Antropologia Culturale ed Etnografia, ed avere scritto diversi saggi in quei campi, agli inizi degli anni Novanta si dedica alla narrativa. Nel 1991 vince il Mystfest di Cattolica col racconto Re di Carnevale: è da lì che inizia la sua carriera di scrittore.Oggi è non solo romanziere affermato in Italia e all'estero, ma anche sceneggiatore, autore teatrale e organizzatore di eventi culturali. Alessandro Fabbri , classe 1978. Nel 1996 ha vinto il premio Campiello Giovani con il racconto Mai fidarsi di un uomo che indossa un trench blu.
Ha scritto il romanzo Mosche ad Hollywood, suo primo libro, edito da Minimum Fax e divenuto poi film, diretto da Fabio Segatori e di cui Fabbri ha scritto la sceneggiatura.Conduce l'incontro Giuseppe Bellosi, scrittore, studioso e poeta, che da tempo collabora proprio con Eraldo Baldini nell'ambito di ricerche legate alla storia ed alle tradizioni popolari.
L' appuntamento è al centro culturale Il Granaio nella attigua Piazza Corelli, ore 21.00. Ingresso gratuito.
L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Culturae dalla Biblioteca Piancastelli del Comune di Fusignano, Librerie. Coop, Rassegna letteraria La Vos de Spepal.
Informazioni Ufficio Relazioni con il Pubblico 0545.955653 - 955672
« indietro