Piccoli lettori
Piccoli lettori » Link e Gaming

Link e Gaming

Link utili

Gaming

Aiuta Carolina!

In lingua inglese, il gioco è intuitivo e di facile comprensione. Il gioco insegna ai bambini come mettere a posto nel modo migliore la propria stanza, divertendosi e giocando.

Istruzioni per l'uso: clicca sul link sottostante e aiuta la bambina Carolina a riordinare la stanza prima che arrivi la mamma. Scegli il livello di difficoltà, clicca sugli oggetti e scopri dove vanno collocati. Non dimenticarti di passare l'aspirapolvere e di dare una sistemata anche a Carolina!

Polly Pocket ecologista.

Il gioco è in lingua portoghese, ma è di immediata e semplice comprensione. Sensibilizza il bambino sull'importanza della raccolta differenziata e di come fare per realizzarla al meglio e rispettare l'ambiente.

Istruzioni per l'uso: clicca sul link sottostante e aiuta Polly Pocket a suddividere i rifiuti che cadono dalla cascata. Clicca sulla scritta "Jogar", cattura i rifiuti col mouse e mettili dentro il giusto bidone colorato, collocato sulla destra: puoi scegliere tra vetro, plastica, carta e metallo. Fai in fretta e sii accurato, altrimenti Polly ti riprenderà!

Il DivertiPC: mari, laghi e fiumi.

Il gioco è realizzato dalla RAI Educational e dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) per un apprendimento innovativo e divertente. In lingua italiana, consente al bambino di mettere alla prova le sue conoscenze in tema di geografia e di scoprire tante notizie interessanti su mari, laghi e fiumi d'Italia.

Istruzioni per l'uso: clicca sul link sottostante e colloca nella giusta posizione mari, fiumi e laghi d'Italia. Clicca su "Gioca" e trascina col mouse le sagome sulla cartina dell'Italia. Attento però a 3 intrusi! Quando hai finito, puoi esplorare i luoghi che hai collocato e scoprire tante cose nuove sulla geografia del tuo Paese.

Ammazza il virus!

In lingua italiana, questo gioco è stato realizzato dal Ministero della Salute, del Lavoro e delle Politiche Sociali in occasione della Campagna interattiva contro il virus dell'influenza A (H1N1). Il gioco aiuta il bambino a capire cosa fare e cosa non fare in caso di influenza, quali metodi adottare per prevenire il contagio e come curarsi.

Istruzioni per l'uso: clicca sul link sottostante e rispondi alle domande per uccidere i virus e scoprire tutto quello che devi sapere sull'influenza A.

Lady Software!

Il gioco è realizzato dalla RAI Educational e dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) per un apprendimento innovativo e divertente. Consente al bambino di conoscere le varie parti del computer, compresi virus e spam, dannosi per il suo corretto funzionamento.

Istruzioni per l'uso: clicca sul link sottostante e segui le semplici istruzioni che ti vengono date. Aiuta Lady Software a raccogliere gli oggetti informatici che le servono per comporre il suo computer. Attento a non prendere però virus e spam, che ti fanno perdere le parti che hai già raccolto. Quando avrai preso tutti gli oggetti indicati, passerai al livello successivo.

Lingua Go!

Il gioco è realizzato dall'Unione Europea e consente al bambino di scoprire e apprendere le diverse lingue parlate in Europa in modo divertente.

Istruzioni per l'uso: clicca sul link sottostante e scegli la lingua con la quale vuoi iniziare a giocare. Aiuta la stellina a raccogliere pacchi e cuoricini, ma stai attento al ragno: se ti cattura, ti fa perdere una vita. Per passare attraverso i muri, devi indovinare di quale lingua si tratta. Nei livelli successivi, dovrai scegliere delle altre lingue in cui giocare.