Giovani

Giovani

La Rete bibliotecaria di Romagna Junior è ricca di biblioteche o sezioni destinate ai bambini e ai giovani, con spazi accoglienti, ricchi patrimoni, personale competente e preparato che può aiutarti nelle ricerche scolastiche o nella scelta di un libro.

In biblioteca puoi entrare liberamente, curiosare, metterti comodo a leggere un libro preso dallo scaffale; è un luogo dove puoi sfogliare riviste, leggere storie, incontrare vecchi e nuovi amici, ascoltare musica, fare i compiti, cercare risposte alle tue curiosità e alle tue ricerche.

Ci sono libri di narrativa di ogni genere e per ogni età, avventura, horror, gialli, fumetti, rosa, umorismo, ecc ma anche cd musicali, film in dvd e molto altro che puoi anche prendere in prestito. 

Il portale www.bibliotecheromagna.it prevede due sezioni dedicate espressamente ai bambini e ai giovani: Piccoli lettori e Giovani. Inoltre, ti offre la possibilità di cercare un libro o altro utilizzando il catalogo Junior - anche da casa - all'indirizzo http://opac.provincia.ra.it/SebinaOpacRagazzi.